Il Cloud

Wiki : http://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_computing

Il cloud computing

I dati e i programmi non devono necessariamente risiedere sul PC: possono infatti essere ospitati e memorizzati su Internet o, come si suol dire, “in the cloud”.
Cloud Computing significa semplicemente gestire esternamente (on-line) le applicazioni e le attività, invece che all’interno delle quattro mura domestiche o di un ufficio.
Attraverso un server centrale dedicato, myfoglio gestisce tutta l’architettura informatica al tuo posto. Ciò significa che tutto quello che devi fare è accedere ai tuoi documenti e programmi via Internet senza investire ingenti capitali in tecnologia e in servizi di hosting.

La sicurezza nel cloud

myfoglio garantisce la disponibilità dei tuoi dati in totale sicurezza, al riparo da spam, virus, malware, contenuti indesiderati e attacchi di hackers.
I dati sono e rimangono di tua proprietà e potrai esportarli quando desideri. La tecnologia per la protezione dei dati all’interno dell’ambiente cloud mette al sicuro i dati di clienti, collaboratori e di tutta l’organizzazione. Il servizio cloud di myfoglio è a disposizione via Web, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.